PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Comune    Mercoledì 12 Gennaio 2022 19:27

VISTA la nota della Prefettura di Salerno Prot. Uscita N.0001794 del 04/01/2022, acquisita al protocollo comunale al n° 50 del 04/01/2022, con la quale si trasmetteva il Decreto Dirigenziale della Giunta Regionale della Campania n° 3 del 03 gennaio 2022, “Misure di protezione relative all'influenza aviaria ad altra patogenicità del sottotipo HSNl in rapaci detenuti in cattività nel Comune di Stella Cilento (SA) - Istituzione della Zona di Sorveglianza”.

Vista l’ordinanza sindacale n. 2 del 12/01/2022 con la quale è stata dichiarata zona di protezione da influenza aviaria il territorio del Comune di Lustra e sono state emanate le misure di prevenzione e protezione da applicate;

Considerato che occorre adottare tutte le misure di prevenzione e protezione possibili previste dalla normativa vigente per evitarne la diffusione;
Al fine di consentire al servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale Salerno - Area Interdistrettuale n° 69/70 di effettuare i dovuti controlli sui volatili a qualunque titolo detenuti dai cittadini, anche quelli per autoconsumo,

AVVISA

che, sempre al fine di consentire al servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale Salerno - Area Interdistrettuale n° 69/70, di effettuare i necessari controlli sui volatili, chiunque detenga volatili, anche se in numero limitato e per autoconsumo, è tenuto a comunicarne ad horas la detenzione fornendo anche i seguenti dati:
- Numero e tipo di volatili detenuti;
- Luogo della detenzione;
- Se utilizzati per autoconsumo o destinati alla vendita;
- Recapito telefonico del detentore ed eventuale indirizzo email;
- Ogni altra notizia ritenuta utile.

La comunicazione deve essere fatta alternativamente ai seguenti uffici:

- Direttamente al Dipartimento di Prevenzione U.O.S.D. Veterinaria - Area Interdistrettuale n° 69/70 Capaccio - Roccadaspide/Agropoli - Vallo della Lucania – - tel.0828724795 fax 0828730524
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
che provvederà a trasmetterla all’ufficio dell’ASL competente,
Si raccomanda la immeditata osservanza di quanto sopra al fine di consentire i necessari controlli sui volatili ed evitare di incorrere nelle sanzioni previste per i trasgressori.
Lustra, 12 gennaio 202

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA N° 2 2022.pdf)ORDINANZA N° 2 2022.pdf[ORDINANZA N° 2 - ISTITUZIONE ZONA DI PROTEZIONE DA INFLUENZA AVIARIA]217 Kb